AFP/Getty Images
Juve, Allegri pensa al cambio di modulo: ecco le varianti principali
Starlord scrive:
Molti avranno esultato vedendo in campo Pjaca, Cuadrado Higuain e Dybala allo stesso tempo; il commento di un utente incredulo sotto la live della partita lo certifica.
La questione è abbastanza nota, è un pallone che rimbalza di settimana in settimana, dalla serie A all'Europa: Allegri sta pensando di cambiare modulo?
A spostare l'ago della bilancia a favore di una risposta affermativa è la posizione che Cuadrado ha rivestito ieri sera: interno di sinistra. Ci aveva pensato qualcuno? Non credo. Si sapeva di Alex Sandro, che, a detta del mister, poteva giocare da mezz'ala, ma se anche Cuadrado rientra nella lista allora si aprono nuovi canali di ipotesi.
Altro fattore molto importante è la presenza di hernanes playmaker; per quanto a molti possa risultare scomodo, Hernanes ha una tecnica discreta, ai tempi della Lazio era addirittura fenomenale. Una "riabilitazione psicologica" di questo giocatore è essenziale (magari con qualche applauso al posto dei fischi) permettendo a Pjanic di giocare trequartista o interno.
Tutto questo mentre si aspetta una colonna come Marchisio e un giovane arrembante come Sturaro.
Se il risultato può dire poco in termini di qualità di gioco, o di mentalità europea, la partita può dare preziose informazioni sulla dinamica in cui la Juve sta maturando il cambiamento; nella classica atmosfera del 3-5-2 si intravede qualcosa di nuovo. CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE