Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve, Allegri pensa a Gatti per l'Empoli: cresciuto con i consigli di Danilo, la società ha già un piano per gennaio

    Juve, Allegri pensa a Gatti per l'Empoli: cresciuto con i consigli di Danilo, la società ha già un piano per gennaio

    • Francesco Guerrieri
    Quando la Juventus ha iniziato il ritiro c'era un osservato speciale di Allegri: Federico Gatti. Prestito o non prestito? Contatti continui con la dirigenza, l'occhio sul campo per capire se quel ragazzo arrivato dal Frosinone fosse davvero da Juve. Sì, lo era. Lo è. Max sorride e alza il pollice, Gatti rimane a Torino. E ora può giocare anche la sua terza gara in maglia bianconera dopo quelle con Spezia e Monza

    LE IDEE DI ALLEGRI - Senza Bremer ko per almeno 20 giorni, l'allenatore deve ridisegnare la difesa e sta valutando più alternative per la gara di venerdì sera con l'Empoli. Una delle ipotesi è quella di schierarsi a quattro con uno tra Gatti e Rugani - ballottaggio aperto - al fianco di Bonucci. Altrimenti, difesa a tre con il classe '98 che si candida comunque per un posto da titolare. 

    I CONSIGLI - Federico si allena sempre a testa bassa, non fiata mai e osserva i compagni più esperti per rubare i segreti con lo sguardo. Nello spogliatoio ha un ottimo rapporto con tutti, il brasiliano Danilo si avvicina spesso al ragazzo per dargli consigli e suggerimenti. L’occhio vigile e attento di Allegri non lo perde un attimo, il tecnico è soddisfatto della sua crescita, dallo staff arrivano relazioni positive e si aspetta solo il momento giusto per lanciarlo.

    MERCATO - Difficile emergere in una Juve che sta vivendo uno dei momenti più difficile degli ultimi anni, ma Gatti si allena sempre dando il tutto per tutto in campo consapevole che arriverà la sua occasione. Personalità e voglia di sfondare, dopo i sacrifici per una vita e le sveglie puntate alle 4 di notte non ha paura di niente (QUI la nostra intervista). Lo sa anche la società, che al momento non prende neanche in considerazione le richieste che arrivano per il ragazzo. Qualche club si è fatto già avanti per gennaio, ma per ora il piano della Juve è quello di tenere Gatti a Torino. Sotto l'occhio attento di Allegri, che valuta e studia la soluzione migliore per l'Empoli. 

    Altre Notizie