Getty Images
VIDEO Difesa Allegri: 'Juve a +9, chi l'avrebbe detto?'
SULLE SCELTE DI GIOVEDI' - "Rifarei tutte le scelte fatte. I 10' del vantaggio sono stati 7' con occasioni da gol loro e il gol con errori tecnici. Poi abbiamo avuto 4-5 occasioni per fare gol, fino al 40' la Fiorentina è uscita poco dalla metà campo. E' normale che fossero sempre pericolosi. Dobbiamo evitare gli errori da nostri calci fermi, dalle ripartente. La prestazione quindi non è stata da buttare. Siamo in un momento in cui la squadra fa tanto. Ora loro hanno più possibilità di passare, ma a Firenze possiamo fare gol".
SUL SASSUOLO - "Io viaggio con i piedi per terra. Va bene anche vincere 1-0, non rimane da nessuna parte il risultato".
SUL MILAN - "Momento di difficoltà del Milan è perché il calcio è ciclico. Il Sassuolo mi è costata la panchina del Milan, giocarci contro è difficile. Hanno qualità importanti davanti, i 3 avanti li hanno in pochi in Italia campo aperto sono devastanti".
SULLA CONDIZIONE FISICA - "E' impensabile che 12 giocatori possano fare 50 partita. Abbiamo una rosa per fare diverse competizioni. le condizioni sono buone, giovedì abbiamo finito in crescendo. Bisogna cercare di smettere di prendere gol, ne abbiamo presi troppi adesso rispetto al girone d'andata. Dobbiamo migliorare sulle situazioni in cui prendiamo gol, come a Roma".
SULLA FIORENTINA - "A me non è sembrata orribile viste le difficoltà. La Fiorentina è in un momento di forma importante, a parte i minuti di follia abbiamo creato molto. Abbiamo avuto diverse occasioni sbagliate che abbiamo rivisto con i ragazzi. La Fiorentina si è resa pericolosa davanti ai nostri errori. Sia Peres del Torino che Salah hanno fatto gol con corse di 70 metri. Dobbiamo stringere e 9 punti non sono ancora sufficienti".
SU VIDAL E POGBA - "Vidal non lavoro per portarlo a Dortmund, deve essere sempre fondamentale. A Roma e giovedì ha fatto delle buone prestazioni. Ha fatto diversi gol senza scordarci che è un centrocampista, ha passato un girone d'andata non facilissimo. Pogba è giovane, deve raggiungere un equilibrio personale e capire che deve crescere ancora tanto e può farlo. Non mi meraviglio e non mi preoccupo perché ha giocato gare ad intermittenza".