AFP via Getty Images
Juve, Allegri: 'Non ho critiche per la squadra. Momento più difficile per me qua, ma non sono a rischio'
"E' difficile spiegare il calcio, possiamo dire che dopo il 2-1 loro la partita è finita. In questo momento bisogna stare zitti e lavorare. Alla squadra ho parlato, ho detto che questi momenti capitano e capiteranno. Domenica abbiamo una partita difficile e poi penseremo alla coppa, perché non tutto è perduto. Alla squadra non ho da fare critiche, capisco il momento. Il rigore ha cambiato la partita a livello psicologico. Se è il momento più difficile dei miei anni in bianconero? Sì, anche perché non era mai successo di perdere le prime due partite in Champions. Se sono preoccupato? No, penso solo a lavorare".
Il tecnico livornese ha parlato anche ai microfoni di Amazon.
"Sì mi sento di poter dare il mio contributo a questa squadra, abbiamo un po’ di difficoltà ma mancano un po’ di giocatori. Dobbiamo lavorare con serenità e con la responsabilità di tutti. Non mi sento assolutamente a rischio. Questi momenti fanno parte del calcio. E' la prima volta che si perdono due partite di fila in Champions. Sul 2-1 la partita era finita, potevano fare il 3-1 o il 4-1. Potevamo anche pareggiare ma era una prestazione al di sotto delle aspettative"
Anche a Mediaset, Allegri ha allontanato le voci di esonero. "Ho parlato col presidente della situazione. In questo momento penso solo a lavorare".