Getty Images
Juve, Allegri: 'I fischi ci hanno fatto bene. Kean stia attento, tanti si sono persi. Ronaldo? Oggi è andato al trotto'
SU KEAN - "Se può raggiungere Ronaldo e Messi? L'ambizione è giusto averla tutti, soprattutto lui che si allena tutti i giorni con dei campioni. Alcuni si perdono per strada, conta la testa. Lui deve migliorare essendo giovane, ma crescerà e la voglia di sacrificarsi e migliorarsi lo aiuterà".
SU DYBALA - "Dybala ha preso un colpo sul polpaccio con l'Argentina, oggi un po' gli si induriva durante il riscaldamento e lo abbiamo tenuto fuori a livello precauzionale".
SUI FISCHI - "Ci hanno fatto bene, abbiamo fatto un pessimo primo tempo, non avevamo distanze e tempi contro un buon Empoli. Meglio la ripresa dove non abbiamo concesso nulla e fatto meglio. Non era semplice dopo le nazionali alla ripresa, contro una buona squadra, ci voleva un 1-0 di sofferenza. È un altro passo verso il titolo".
SULLA PARTITA - "Non riuscivamo ad arrivare sugli esterni. Poi loro sono calati e noi cresciuti, prima ci saltavano addosso. Le partite sono lunghe, non puoi vincere 3-0 dopo 10 minuti. A volte devi far passare anche il tempo e poi colpire. Bentancur e Bernardeschi potevano accompagnare di più, nella ripresa hanno fatto meglio. Volevo cambiarli già nel primo tempo ma sarebbe servito a poco".
SUL CAMPIONATO - "Siamo a +18 a 9 dalla fine. Martedì andremo a Cagliari, il campo sarà stretto e loro con la Juve vogliono dare battaglia. Le energie possono mancare, se ne sbagli qualcuna si complica. Mancano quattro vittorie".
ANCORA SU KEAN - "Metterlo dall'inizio? No, avevo deciso da subito. Quando subisci bordate mediatiche e spendi energie mentali è pesante. Ha avuto due giorni di sballottamento dopo la Nazionale, avevo bisogno di cambi e sapevo che l'Empoli inizialmente poteva darci noia. Senza Dybala non avevo cambi, lui è un ragazzo e va psicologicamente centellinato. Se ho la garanzia che segna due gol lo metto sempre...".
SU RONALDO - "Stamattina ha fatto qualcosa, però è andato al trotto quando doveva andare al galoppo".