Allegri rinnova: ecco le sue richieste
TRA BERARDI E VRSALJKO – E poi sarà subito mercato. Il primo appuntamento di Marotta e Paratici è con il Sassuolo: all’ordine del giorno, entro inizio maggio, in un incontro programmato entro inizio maggio, c’è da formalizzare il discorso Berardi. Perché le voci sul Milan non hanno trovato riscontro, vi abbiamo sempre raccontato di una Juve mai distratta su Domenico e pronta a far valere la propria corsia preferenziale. Sarebbe stato assurdo lasciare campo aperto alle rivali per un giocatore del ’94 di enorme prospettiva fatto crescere con dovizia anno dopo anno senza testarlo in bianconero; adesso, può arrivare l’intesa per riscattarlo e poi deciderne il futuro. Comunque in orbita Juve. E poi, sempre col Sassuolo, si sonderà il discorso Sime Vrsaljko: il terzino piace tantissimo, è in corsa insieme a Widmer, più di Danilo del Real che al momento costa troppo. Per questo la Juventus cercherà al più presto di mettere le mani su un laterale destro.
COLPO A CENTROCAMPO – Il terzo colpo che arriverà per Allegri, tra i primi in ordine di tempo nelle richieste dell’allenatore, è un centrocampista. Max vorrebbe il grande acquisto in quel reparto già nel ritiro estivo, per questo le manovre importanti da André Gomes – primo obiettivo al momento – fino alle alternative in quel ruolo sono già ampiamente partite. Prima, la Juventus vuol capire cosa potrà accadere a livello di offerte per Paul Pogba: per questo ha chiesto a Mino Raiola di dare delle prospettive concrete entro breve tempo, anche perché per la Juve il francese per meno di 100 milioni non si sfiora neanche. Allegri ha avuto garanzie, arriverà un centrocampista importante. A prescindere da Pogba. E se Morata salutasse, come sembra scontato, una punta di spessore. Così riparte la Juve: campione d’Italia e programmatrice.
Voi che ne pensate? Che mercato "consigliereste" alla Juve? Fatemelo sapere su VivoPerLei CLICCANDO QUI: pubblicheremo i migliori articoli sull'homepage di calciomercato.com!
Fabrizio Romano