Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, Allegri festeggia le 400 panchine in bianconero: numeri strepitosi, il corto muso è già record

    Juve, Allegri festeggia le 400 panchine in bianconero: numeri strepitosi, il corto muso è già record

    • Redazione CM
    400 volte Max: Massimiliano Allegri ha toccato stasera quota quattrocento partite ufficiali sulla panchina della Juventus, con risultati che Opta ha raccolto in relazione agli altri tecnici migliori della storia bianconera. 

    ALLA JUVE - Allegri occupa la terza posizione per gettoni ufficiali, davanti a Parola e Herrera e dietro di sole 5 lunghezze a Lippi e al lontanissimo Trapattoni (596). Ha però già vinto più partite del tecnico campione del Mondo (265 a 227). Ne mancano 54 per stabilire il record assoluto. 

    IN SERIE A - Più in generale, Trapattoni è l'unico allenatore a contare più scudetti nella storia della Serie A (7 a 6) mentre quanto a partite vinte, tra i due si inserisce Nereo Rocco: 352 Trap, 302 Rocco, 298 Allegri che dunque prepara il sorpasso. Solo con la Juve, le vittorie in A di Allegri sono 198. Quante di "corto muso"? 76 volte 1-0, record, una in più di Ancelotti. 

    IN CHAMPIONS LEAGUE - Cifra tripla raggiunta anche nella massima competizione europea: 100 partite tonde tonde, più di lui solo Simeone, Klopp, Lucescu, Mourinho, Guardiola, Wenger, Ferguson e Ancelotti.

    Altre Notizie