AFP/Getty Images
Allegri, improvvisa arriva la strigliata
Un messaggio chiaro, per il finale di campionato, per i vari Pereyra, Morata, Sturaro e Coman: uomini avvisati, mezzo salvati..
PUNTO PERSO? NO, DUE GUADAGNATI - Allegri aggiunge: "Io l'ho detto ieri, non abbiamo perso un punto, ma ne abbiamo guadagnati due, perchè se prima di ieri ci mancavano due partite per vincere lo Scudetto, al momento ci mancano quattro punti. Ieri alla fine, da un lato siamo scontenti perché perdere fa male e dispiace e soprattutto e soprattutto mi arrabbio molto quando prendiamo gol. Come ho detto ieri, avevamo preso solamente un gol nelle ultime 10 partite tra campionato, Coppa Italia e Champions, e questo credo sia un dato importante, perchè dopo, come dato dai numeri, in Italia il campionato lo vince sempre la migliore difesa e mai il migliore attacco. Ieri quindi prendere due gol, soprattutto per come li abbiamo presi, ci è dispiaciuto molto. La stagione fatta dai ragazzi è una stagione importante, ma non abbiamo ancora chiuso niente, quindi aspettiamo a dire che è diventata una stagione straordinaria".
MERCOLEDI' ARRIVA LA FIORENTINA - Mercoledì sera i bianconeri ospitano la Fiorentina. "Meglio tornare subito in campo? Una cosa che bisogna fare è cercare di arrivare a fare questi benedetti quattro punti. Mercoledì non possiamo farli, perchè più di tre, se riusciamo a vincere contro la Fiorentina, che sarà molto arrabbiata per le due sconfitte casalinghe, non riusciamo a farne. Perchè poi abbiamo la Champions e quindi sicuramente un po' la testa andrà anche lì".
GLI INCIDENTI? 'SCONFITTA PER L'ITALIA' - Sugli incidenti avvenuti prima e durante il derby: "Una sconfitta per l'Italia. Così si allontanano i bimbi, ossia i giovani del futuro".