Calciomercato.com

  • Getty Images
     Alex Sandro: 'Ronaldo? Non è merito suo se gioco nel Brasile. Il Mondiale...'

    Alex Sandro: 'Ronaldo? Non è merito suo se gioco nel Brasile. Il Mondiale...'

    Alex Sandro, terzino della Juventus e del Brasile, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro verde oro in vista dell’amichevole contro l’El Salvador. Ecco le sue dichiarazioni su Ronaldo: "Penso che sia un calciatore di grande talento. Ovunque giochi, i suoi compagni hanno qualcosa da imparare da lui. Ho passato un breve periodo con lui, ma ho già notato come sia una persona che aiuta e a cui piace essere aiutato. È disposto a capire come lavora la squadra e come giocano i compagni."

    SUL BRASILE - "Se c’è correlazione tra il fatto che io sia qui e il suo arrivo alla Juventus? No, non c’è. Ad avermi portato qui è solo l’ottimo lavoro fatto con il club e con la Nazionale. Sicuramente con CR7 alla Juventus tutto il mondo pone grande attenzione alle nostre partite, ma non è stato lui a portarmi in Brasile".

    SULL'ESCLUSIONE DAL MONDIALE - "È una cosa che mi ha rafforzato, ora mi sento più forte e più pronto”.

    SUL PARAGONE TRA RONALDO E NEYMAR - "Non si possono fare paragoni. Sono entrambi giocatori che fanno la differenza. Per me è molto bello poter giocare con entrambi. Neymar è più giovane, lo conosco dai tempi del Santos, è bello vedere come è cresciuto, che giocatore è diventato, e può ancora migliorare molto. Cristiano lavora tantissimo, ne avevo sempre sentito parlare e vivendo con lui la quotidianità degli allenamenti posso dire che è incredibile. Mi sento un privilegiato, tutto quello che fa, lo fa con grandissima concentrazione.  Anche Neymar è il primo ad arrivare agli allenamenti e l'ultimo ad andare via, sono calciatori che ricercano l'eccellenza".

    Altre Notizie