AFP via Getty Images
Juve, Agnelli: 'Vissuto oltre le nostre possibilità per diventare numeri 1'
Gli inquirenti annotano: "Di interesse le considerazioni attribuite nella minuta al presidente del cda". Calcioefinanza.it riporta il testo completo degli appunti: "Riunione oggi è preso di coscienza del momento economico difficile. Abbiamo vissuto oltre le nostre possibilità per diventare numeri 1. Grandi rischi presi. Poi è arrivato Covid 19. Fino al 30 giugno abbiamo messo in sicurezza l’azienda-stipendi pagabili. Nonostante perdita contabile di 220m. Dobbiamo ristrutturare nostra produzione i.e. giocatori. Bisogna prendere atto di questo e operare. Prendiamoci 10-15 gg per lavorare ognuno sul suo. Portare la macchina a livello di sostenibilità per vivere senza operazioni straordinarie. Operazioni fortunate: AuCap pre Covid e accordo giocatori".
Agnelli, inoltre, avrebbe espresso anche delle considerazioni su altri club: "Barça, Juve e PSG sono i club in maggiore difficoltà attualmente. Real e Bayern uniche società sane in questo momento".
In chiusura, la considerazione di Agnelli sulla consapevolezza di Giorgio Chiellini che "sa che se non giochiamo fino a marzo 21 dovranno rinunciare a stipendi".