Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve, le chat di gruppo sulla manovra stipendi. 'Higuain e Dybala perplessi dalle spiegazioni di Chiellini'

    Juve, le chat di gruppo sulla manovra stipendi. 'Higuain e Dybala perplessi dalle spiegazioni di Chiellini'

    • Redazione CM
    Emergono nuovi dettagli in merito all'inchiesta che è tornata a mettere in agitazione il mondo Juventus. La cosiddetta “manovra stipendi” messa in atto nella primavera del 2020 è sotto la lente d'ingrandimento della Procura di Torino. Come noto, la società aveva comunicato di aver raggiunto un accordo con allenatore e calciatori circa la rinuncia a quattro mensilità di stipendio, ma è emerso che tre delle quattro erogazioni sarebbero state tacitamente ridistribuite in esercizi successivi. 

    INTERCETTAZIONI - Come svela La Stampa, il capitano di allora Giorgio Chiellini avrebbe rassicurato i compagni attraverso la chat di gruppo su Whatsapp, acquisita dagli inquirenti e in particolare dal procuratore aggiunto Marco Gianoglio: «Vi arriverà nei prossimi giorni un foglio che vale tutto e niente come quello che abbiamo firmato io e il presidente dove ci impegniamo a lasciare i restanti mesi di questa stagione». E poi ancora: «Per questioni legislative di Borsa la comunicazione che uscirebbe è solo della rinuncia ai 4 mesi. Ci sarà chiesto di non parlare nelle interviste sui dettagli di questo accordo». 

    PERPLESSITA' - Il quotidiano rivela le titubanze dei bianconeri al messaggio di Chiellini: Higuain che chiede "Ma aprile ce lo pagano, vero?" trovando d'accordo Dybala, e un coro sintetizzabile in "Perché dobbiamo rinunciare agli stipendi?" che si leva virtualmente. L’accusa della procura è che la Juve, tramite false comunicazioni, plusvalenze artificiali e manovre stipendi, avrebbe nascosto "l’erosione del capitale sociale" così da "proseguire indebitamente" la negoziazione del titolo in Borsa.

    Altre Notizie