Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve a tutta su Icardi: c'è la deadline fissata dal Real Madrid per Mbappé

    Juve a tutta su Icardi: c'è la deadline fissata dal Real Madrid per Mbappé

    • Gianluca Minchiotti
      Gianluca Minchiotti
    Vi abbiamo raccontato nella mattinata di domenica del disperato tentativo della Juventus con il Paris Saint Germain per arrivare a ottenere il prestito con diritto di riscatto di Mauro Icardi. La situazione non è cambiata nel corso della giornata, anche se man mano che ci si avvicina alla scadenza del mercato, le speranze per questo colpo in extremis diminuiscono. 

    DIPENDE DA MBAPPE' - Di sicuro, c'è una deadline legata al futuro di Kylian Mbappé, questa sera a segno con una doppietta contro il Reims con la maglia del Psg. La linea è quella tracciata dal Real Madrid che, dicono in Spagna, avrebbe indicato nella giornata di lunedì il limite massimo per ricevere una risposta dal club francese per l'oggetto dei desideri di Florentino Perez, il classe 1998 ex Monaco. L'offerta è faraonica per un giocatore, seppur fenomenale, in scadenza di contratto a giugno 2022: 180 milioni di euro. Spetta ad Al-Khelaifi decidere cosa fare, mentre Pochettino, dopo la vittoria di domenica sera, si trincera dietro un diplomatico: "Mbappé? Presidente e direttore sono stati chiari, è un nostro giocatore e io sono molto felice".

    IN ATTESA - La Juve, preso Kean per l'attacco e messo nel mirino Pjanic per il centrocampo, aspetta notizie: se Mbappé restasse a Parigi, sarebbe più facile arrivare a Icardi (per altro, per il momento, fuori per infortunio). Se invece Mbappé dovesse prendere la via per Madrid, allora la Juve dovrebbe attendere le mosse di mercato del Paris, i cui obiettivi spaziano da Haaland (Borussia Dortmund) a Richarlison (Everton). E nel caso di un nuovo arrivo al Parco dei Principi, la posizione dell'ex centravanti dell'Inter potrebbe tornare in discussione, in uscita.

    DIFFICILE MA... - La Juventus dunque spera e attende: il colpo Icardi è difficile, ma non impossibile. E un uomo gol come l'argentino servirebbe come il pane alla Juve vista sabato sera perdere contro l'Empoli, per sostituire i 30 gol a stagione lasciati vacanti da Cristiano Ronaldo.   

    Altre Notizie