Juve: 6 mln per Xhaka, ma il Dortmund...
Granit Xhaka, speranza del calcio svizzero in forza al Basilea, è un concreto obiettivo di mercato per la Juventus del dg Marotta. Elegante e compatto fisicamente, il ragazzo di Gnjilane è un jolly di qualità che potrebbe giocarsi il posto con Marchisio o Vidal già nella prossima stagione. E' stato promosso da Antonio Conte e, secondo indiscrezioni raccolte da calciomercato.com, sulle sue tracce è stato sguinzagliato Fabio Paratici, braccio destro di Marotta, che di recente ha soggiornato in Svizzera. Il vero problema per la Juve si chiama Borussia Dortmund, che secondo le nostre fonti è disposto a pagare 12 milioni di euro per il talentuoso svizzero.
Una cifra altissima, che pero' non spaventa la dirigenza giallonera, forte del primato in Bundesliga, di uno stadio sempre pieno e di una cassaforte piena di introiti.
Come Shaqiri, un altro gioiello svizzero corteggiato dalle italiane, potrebbe finire in Bundesliga. E' evidente che le squadre tedesche hanno pochi problemi di liquidità e potrebbero perfino fare spesa in Italia, impoverendo la nostra serie A, sempre più obsoleta rispetto a Liga, Premier e Bundesliga
Granit Xhaka
Data di nascita: 27.09.1992
Luogo di nascita: Basel
Età: 19
Altezza: 1,86
Nazionalità: Svizzera
Ruolo: Centrocampo - Centrale
Piede: sinistro