Calciomercato.com

  • Juve, 20 milioni di multa dalla UEFA: ecco come può avere lo sconto del 50%

    Juve, 20 milioni di multa dalla UEFA: ecco come può avere lo sconto del 50%

    • Redazione CM
    La UEFA, come era nell'aria, ha escluso la Juventus dalla prossima edizione della Conference League per via delle violazioni in materia di settlement agreement. Oltre all'esclusione dalle proprie manifestazioni, il principale organo europeo ha disposto una multa di ben 20 milioni di euro ai danni della società bianconera

    "Di questo importo, 10 milioni di euro sono condizionali e saranno applicati solo se i bilanci annuali del club per gli anni finanziari 2023, 2024 e 2025 non saranno conformi ai requisiti contabili definiti nell'Allegato G del Regolamento per le licenze per club e la sostenibilità finanziaria UEFA".

    Leggendo il comunicato emesso poco dopo dalla stessa Juve, si evince come il contributo di 10 milioni non scontabili sarà "in parte trattenuto dagli introiti della partecipazione alle competizioni UEFA nelle prossime stagioni sportive".

    In soldoni, se la Juventus rispetterà i paletti imposti dalle autorità per il prossimo triennio, le verranno scontati 10 milioni di euro sui 20 totali, il 50% in meno. 

    Altre Notizie