Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'ex Roma Kluivert è definitivamente sbocciato: tripletta in casa di Tonali, doppia cifra e sogno Europa

    L'ex Roma Kluivert è definitivamente sbocciato: tripletta in casa di Tonali, doppia cifra e sogno Europa

    • Federico Targetti
    Il record stabilito da Justin Kluivert nella scorsa stagione, ovvero quello di essere, con Stevan Jovetic e Florin Raducioiu, uno dei soli tre giocatori in grado di segnare in tutti i principali cinque campionati europei, è invidiabile, ma lascia intendere una prima parte di carriera senza la giusta continuità per il figlio del grande Patrick. Una costanza che, invece, l'attaccante ex Roma classe 1999 ha trovato al Bournemouth, dove milita dal 2023 e dove lo ha raggiunto anche un altro ex giallorosso, il centrale spagnolo di origini olandesi Dean Huijsen. Per non parlare di Tiago Pinto, che è arrivato a fare il ds dopo la chiusura dell'esperienza nella Capitale. 

    Kluivert, dopo una stagione convincente, la scorsa, ha messo il turbo in questa ed è arrivato a 10 reti in campionato già al 18 gennaio con la tripletta rifilata al Newcastle di Sandro Tonali nell'1-4 di St James' Park. Le Cherries allenate magistralmente dall'ex capitano dell'Athletic Club di Bilbao, Andoni Iraola, sono in piena lotta per le posizioni che valgono in Europa, con lo stesso passo di squadre come i Magpies, il Chelsea e il Manchester City. 

    Più nello specifico, si tratta della seconda tripletta stagionale per Kluivert, che si era già portato a casa il pallone il 30 novembre dopo la vittoria per 4-2 sul Wolverhampton, in quel caso tutti e tre i gol su calcio di rigore. Ha il 100% di realizzazione dal dischetto ed è costato solo 11 milioni di euro al momento dell'acquisto dalla Roma, dopo i prestiti a Lipsia, Nizza e Valencia. 

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    jabali59
    jabali59

    Sbaglierò ma di pazienza direi che ce n' è stata parecchia. Poi capita che un giocatore cresca (a...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie