Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Julian Alvarez, chiesta la cessione al Manchester City: l'Atletico lo vuole per il dopo-Morata

    Julian Alvarez, chiesta la cessione al Manchester City: l'Atletico lo vuole per il dopo-Morata

    • Redazione CM
    Il futuro di Julian Alvarez non sarà con Pep Guardiola. L'attaccante argentino, reduce dalla vittoria della Copa America, ha infatti chiesto la cessione al Manchester City: il classe 2000 infatti non vuole trascorrere un altra stagione da comprimario, alle spalle dell'inamovibile Erling Haaland. Dopo due annate di comprovato successo, nonostante lo spazio ridotto, che hanno portato 67 presenze, 20 gol e 10 assist, la volontà di El Arana, il ragno, come è soprannominato, è chiara: essere titolare nel club per non perdere il posto nella nazionale argentina a scapito di Lautaro Martinez.

    IL 9 DELL'ATLETICO MADRID - Una grana per i Citizens. L’ex River ha comunicato al City di necessitare di maggiore spazio e col suo entourage sta valutando il futuro, che potrebbe concretizzarsi lontano dalla Premier League. Il primo club che si è fatto avanti è infatti l'Atletico Madrid del Cholo Simeone: i Colchoneros vogliono affidargli le chiavi dell’attacco, dopo gli addii di Memphis Depay, al momento svincolato, e soprattutto di Alvaro Morata, ormai praticamente un giocatore del Milan.

    100 MILIONI DI EURO - Parlando di cifre, la valutazione del club inglese dovrebbe attestarsi sui 100 milioni di euro, con l’Atletico che potrebbe optare per l’inserimento di qualche contropartita, anche se gli spagnoli, con l'acquisto di Joao Felix a 120 milioni, hanno dimostrato di poter spendere certe cifre: i contatti proseguiranno nelle prossime settimane e la trattativa tra i club potrebbe iniziare presto.

    Altre Notizie