Samp, il genio di Juan Antonio: il signor 30 mila euro snobbato dalle big
Dopo aver raccontato l'incredibile vicenda di Guidetti, trascurato da svincolato e corteggiato dalle big italiane dopo le prime gare nel campionato olandese i riflettori di calciomercato.com si concentrano su Juan Ignacio Antonio, trequartista 25enne della Sampdoria.
I blucerchiati hanno investito la bellezza di tre milioni di euro per strapparlo al Brescia, ma fino a due anni fa l'ex River era considerato una specie di 'meteora'.
Nell'estate del 2010 solo il Brescia crede nel ragazzo di Trelew, che in quel momento costa circa 30 mila euro. Nonostante le esperienze nei Milionarios e tante buone prove con le selezioni giovanili argentine sono molti, secondo le informazioni raccolte da calciomercato.com, i club italiani a snobbarlo: Lazio, Roma, Fiorentina ed Atalanta non prendono in considerazione il suo acquisto, tentenna il Napoli, ma alla fine il ds Bigon non affonda il colpo. Juan Antonio finisce alla Rondinelle, che lo prestano all'Ascoli.
Questo caso dimostra che spesso nel calcio italiano va ancora per la maggiore l'adagio 'se costa poco vuol dire che è scarso'.
Non è sempre così, il Brescia ringrazia...