Calciomercato.com

  • Getty Images
    Jovic si prepara al doppio debutto nel Milan: cosa filtra per il derby, sfida interna per le gerarchie

    Jovic si prepara al doppio debutto nel Milan: cosa filtra per il derby, sfida interna per le gerarchie

    • Redazione CM
    Luka Jovic è stata l'operazione last minute del Milan: dopo aver trattato altri attaccanti i rossoneri hanno affondato il colpo per la punta in uscita dalla Fiorentina, chiuso talmente tardi da averlo ufficializzato dopo la chiusura del mercato (ma il contratto era stato depositato in tempo). E ora è arrivato il momento di vederlo in campo. Dopo essere entrato nel finale di Serbia-Ungheria ed essere rimasto in panchina con la Lituania, l'attaccante è atteso a Milanello per iniziare a lavorare con i nuovi compagni.

    IL GOL ALL'INTER - Un possibile doppio debutto prima a Milanello e poi a San Siro, nel derby in programma sabato 16: il titolare di Pioli è Giroud e l'allenatore proverà a recuperarlo fino all'ultimo per la gara con l'Inter nonostante un problema alla caviglia rimediato in nazionale, ma se non dovesse farcela Luka scalda i motori; potrebbe anche entrare a gara in corso, proprio come ha fatto nella stagione scorsa quando al 90' sembrava aver deciso un Fiorentina-Inter non adatto per cuori deboli: destro al volo su assist di Milenkovic, 3-3. Finita? Macché, al 95' Mkhitaryan segnò il gol vittoria per la squadra di Inzaghi.

    PROTAGONISTA A SAN SIRO - Sabato sarà un'altra storia, ma Jovic a San Siro ha già colpito con la maglia dell'Eintracht Francoforte. E proprio contro l'Inter. Stagione 2018-19, ottavi di finale di Europa League e gol decisivo di Luka che elimina i nerazzurri di Spalletti dopo lo 0-0 dell'andata. In quell'Eintracht c'erano anche Kostic e Ndicka che quest'anno affronterà in Serie A; l'unico giocatore di quell'Inter rimasto ancora oggi è Stefan de Vrij, che sabato potrebbe affrontare da avversario. 

    LA SFIDA - Le condizioni di Giroud verranno monitorate giorno per giorno e se non dovesse farcela Jovic si giocherà il posto con Okafor per sostituirlo: una sfida in campo e nelle gerarchie di Pioli. Dal derby con l'Inter possono arrivare alcune indicazione su chi, secondo l'allenatore, sarà il sostituto del francese durante la stagione; indizi per capire lo status di entrambi nella rosa rossonera e le eventuali strategie per gennaio. Per un mercato che non smette mai di correre. Jovic si è fermato al Milan, e ora vuole convincere subito tutti.

    Altre Notizie