Getty Images
Jovic si prepara al doppio debutto nel Milan: cosa filtra per il derby, sfida interna per le gerarchie
IL GOL ALL'INTER - Un possibile doppio debutto prima a Milanello e poi a San Siro, nel derby in programma sabato 16: il titolare di Pioli è Giroud e l'allenatore proverà a recuperarlo fino all'ultimo per la gara con l'Inter nonostante un problema alla caviglia rimediato in nazionale, ma se non dovesse farcela Luka scalda i motori; potrebbe anche entrare a gara in corso, proprio come ha fatto nella stagione scorsa quando al 90' sembrava aver deciso un Fiorentina-Inter non adatto per cuori deboli: destro al volo su assist di Milenkovic, 3-3. Finita? Macché, al 95' Mkhitaryan segnò il gol vittoria per la squadra di Inzaghi.
PROTAGONISTA A SAN SIRO - Sabato sarà un'altra storia, ma Jovic a San Siro ha già colpito con la maglia dell'Eintracht Francoforte. E proprio contro l'Inter. Stagione 2018-19, ottavi di finale di Europa League e gol decisivo di Luka che elimina i nerazzurri di Spalletti dopo lo 0-0 dell'andata. In quell'Eintracht c'erano anche Kostic e Ndicka che quest'anno affronterà in Serie A; l'unico giocatore di quell'Inter rimasto ancora oggi è Stefan de Vrij, che sabato potrebbe affrontare da avversario.
LA SFIDA - Le condizioni di Giroud verranno monitorate giorno per giorno e se non dovesse farcela Jovic si giocherà il posto con Okafor per sostituirlo: una sfida in campo e nelle gerarchie di Pioli. Dal derby con l'Inter possono arrivare alcune indicazione su chi, secondo l'allenatore, sarà il sostituto del francese durante la stagione; indizi per capire lo status di entrambi nella rosa rossonera e le eventuali strategie per gennaio. Per un mercato che non smette mai di correre. Jovic si è fermato al Milan, e ora vuole convincere subito tutti.