Jovetic sul mercato?| Ds Fiorentina: 'Dipende da lui'
Daniele Pradè ha dettato le sue regole per dare il volto definitivo alla nuova Fiorentina targata Montella: "Non abbiamo fretta — ha detto il direttore sportivo — perché non vogliamo sbagliare e il nostro mercato si chiuderà il 31 agosto". E prima di entrare nel vivo delle trattative il ds e il direttore tecnico Eduardo Macia si troveranno ad affrontare tre nodi che si chiamano Jovetic, Cerci e Neto. I primi due di vitale importanza. Già, perché in caso di partenza dell’estremo difensore brasiliano ci sono già in piedi trattative con Viviano, il fiesolano diviso tra Inter e Palermo, e Agazzi, portierino rivelazione del Cagliari.
Torniamo però al ‘caso’ Jo Jo, invitato senza mezzi termine da Pradé a giocare allo scoperto. "Non ci sono equivoci, la nostra intenzione è di tenerlo fermamente, di ripartire da lui. Poi se lui si metterà sul mercato dovremo fare altre valutazioni. La miglior cosa è la trasparenza, dire sempre la verità. Ora quindi serve la volontà del giocatore che deve essere espressa pubblicamente". Messaggio chiaro al talento montenegrino. Come dire, se resta siamo tutti contenti e costruiremo la squadra, anche cambiando il modulo, attorno a lui. Altrimenti ci guarderemo intorno, facendo cassa al massimo. Il Chelsea è altri eventuali pretendenti sono avvertiti.
Montella, comunque, spalanca le braccia a Jovetic. "E’ un giocatore incredibile — ha detto l’allenatore —, di prima fascia. Mi auguro di allenarlo, è straordinario e l’ho sempre temuto. Parlerò con tutti di persona, anche se più delle parole contanto i fatti che arrivano dal comportamento di una persona. Sarà importante capire se è motivato e con i fatti se ha voglia di rimanere". Non ci sono giri di parole in questo nuovo corso viola....