UFFICIALE: Real via Mou; va al Chelsea
Ci ha pensato lo stesso Rafa Benitez a sgomberare il campo da dubbi residui sul futuro di Josè Mourinho al Chelsea. Il tecnico uscente dei Blues ha dichiarato: «Il prossimo manager che verrà ha già fatto esperienza qui, quindi non c'è bisogno che gli dia alcun consiglio. La squadra sarà molto più forte e il nuovo tecnico avrà maggiori possibilità in quanto prenderà in mano la squadra da inizio stagione», ha detto il tecnico spagnolo.
16.45 José Mourinho lascerà il Real Madrid settimana prossima, con l'esonero che diventerà effettivo l'1 giugno. La stampa spagnola annuncia la dipartita dalla capitale dello Special One già per oggi, anche se l'ufficializzazione dell'esonero arriverà, come detto, solo ad inizio del prossimo mese. La finale di coppa del Re contro l'Atlético Madrid di venerdì (1-2 ai supplementari) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: "Mou lascerà il Real la settimana prossima, dopo aver incontrato il presidente", cita Sport; mentre Marca parla di un Mourinho ormai prossimo alla partenza direzione Londra, nel dettaglio Chelsea.
"Il Real Madrid vuole esonerare Mourinho", riporta El Mundo Deportivo. In un modo o nell'altro, una cosa è certa: la sua avventura a Madrid è terminata. E Carlo Ancelotti aspetta...