AFP via Getty Images
Joao Mario 'tradito' dallo Sporting: c'è distanza con l'Inter, spuntano nuove idee
DISTANZA - Da giorni vi stiamo raccontando la trattativa tra lo Sporting e l'Inter: la forbice tra richiesta e offerta è ancora ampia perché i nerazzurri vorrebbero almeno 7/7,5 milioni per cedere tutto il cartellino, e sul piatto al momento ci sono soltanto 3 milioni più 2 di bonus, oltretutto difficilmente raggiungibili. Quel passo avanti che sperava il giocatore quindi per ora non c'è stato, lo Sporting sta giocando a ribasso convinto di poter abbassare la richiesta nerazzurra, dall'altra parte non c'è fretta ma ora a infastidirsi è proprio Joao.
INFASTIDITO - Già, perché il giocatore sarebbe disposto a tagliarsi buona parte dell'ingaggio per rimanere a Lisbona, ha mandato segnali positivi al club biancoverde e sperava di averne altrettanti con un'offerta definitiva da presentare all'Inter. Ma così non è stato. E il giocatore non l'ha presa benissimo. La trattativa è tutt'altro che chiusa ma le parti sono ancora lontane: lo Sporting, consapevole della necessità dei nerazzurri di fare cassa vorrebbe strappare uno sconto, ma serve uno sforzo importante per avvicinarsi alla richiesta.
LE ALTRE PISTE - Intanto però il centrocampista ha iniziato a guardarsi intorno, perché vorrebbe rimanere a Lisbona ma ancora non ha visto la stessa volontà da parte del club: in Portogallo parlano di un interesse da parte di Spartak Mosca - che l'ha studiato due stagioni fa avendolo avuto come avversario in campionato - Besiktas, Nizza e Villarreal. Joao Mario ha messo la firma sull'ultimo titolo dello Sporting ma la conferma è tutt'altro che scontata: il giocatore si guarda intorno e l'Inter aspetta una nuova offerta dal Lisbona. Con la speranza di fare cassa, ma senza svendere.