Getty Images
Inter, Martinez o Teixeira come Sainsbury: ecco lo scenario possibile
TROPPI STRANIERI IN CINA - Le limitazioni imposte ai club sul numero di stranieri presenti in rosa sta costringendo i club a tesserare al massimo 5 giocatori non in possesso di passaporto cinese con la possibilità di schierarne contemporaneamente solo 3 fra campo e panchina. Cosa ha comportato questo cambio radicale delle regole? Semplice: molti degli stranieri presenti nelle rose dei club sono stati costretti a guardare molte partite dalla tribuna arrivando oggi a chiedere la cessione.
ABBONDANZA IN ATTACCO PER SUNING - Nel caso specifico del Jiangsu Suning gli stranieri sotto contratto sono proprio 5: Sainsbury, Ramires, Alex Teixeira, Moukandjo e Martinez. Di questi ben 3 giocatori sono concentrati nel reparto d'attacco e spesso la scelta di Capello ha sacrificato il trequartista brasiliano Alex Teixeira.
TEIXEIRA O MARTINEZ COME SAINSBURY? - In quest'ottica va letto il tentennamento del gruppo Suning nell'operazione Ramires con l'Inter. Il gruppo cinese non vuole indebolire per i primi tre mesi di campionato la propria formazione in Cina e, al contrario, sta spingendo affinchè sia uno fra Roger Martinez e proprio Alex Teixeira a volare in Italia per un'operazione in prestito 'alla Sainsbury' che lo scorso anno a gennaio venne tesserato in prestito proprio dai nerazzurri. Un vice-Icardi, un'opzione sulla trequarti o nessuno dei due? Che cosa preferirà Luciano Spalletti?