AFP via Getty Images

Jeep e Visit Detroit come sponsor della Juventus? Cosa sappiamo e quanto possono incassare i bianconeri
- 17
CHI E' VISIT DETROIT - La Juventus sarebbe così in trattativa per un doppio accordo che porterebbe a due marchi sulla propria maglia in vista del Mondiale. Ma di cosa si tratta Visit Detroit? Si tratta di un’organizzazione indipendente, senza scopo di lucro, con l'idea di sviluppo economico e che riceve finanziamenti da diverse fonti, tra cui gli hotel di Wayne, Oakland e Macomb, oltre a delle quote associative provenienti dalla comunità imprenditoriale, dal settore privato e da organizzazioni commerciali e di servizi. Come raccontato da Calcio&Finanza, di fatto, uomini d'affari e turisti. Perfetto claim per il Mondiale.
LE CIFRE - A quanto si potrebbe arrivare? Beh, dimenticate subito i 30 milioni all'anno che la Juventus percepiva da Jeep. Semplicemente, sono altri tempi. Sia per i bianconeri, sia per l'automotive. I due sponsor potrebbero arrivare a poco più della metà, ma unendo i fondi e dunque mostrandosi entrambi sulla maglia. Qui sorge il primo dei tre impedimenti. Il numero uno: va stretto tutto entro un mese, perché l'accordo va trovato entro la fine del campionato per essere successivamente mostrato sulle divise bianconere.
DUE OSTACOLI - Gli altri due ostacoli sono invece di natura politica. C'è innanzitutto la questione dei dazi, che in questo momento stanno rallentando le trattative per gli evidenti ostacoli che ha costruito nel mondo economico-finanziario. Il secondo problema riguarda invece quale sponsor possa apparire sulla maglia: da regolamento, c'è la possibilità di inserirne solo uno frontalmente.
Commenti
(17)Scrivi il tuo commento
"A quanto si potrebbe arrivare? Beh, dimenticate subito i 30 milioni all'anno che la Juventus per...