Jacobelli: Berlusconi scorda la lista dei 26 ultimi acquisti di Galliani. Tutti da Milan?
"Ragazzi, il calcio è cambiato e non possiamo competere con gli sceicchi. Ma se io vi sto vicino, voi seguite Inzaghi e insieme cerchiamo il bel gioco, niente è impossibile". Ipse dixit, come riferisce stamane la cronaca della Gazzetta che informa anche delle barzellette raccontate dal presidente onorario.
Malauguratamente, per il Milan questo non è più il tempo di scherzare. E il primo a saperlo è lo stesso uomo che ha allineato 28 trofei, fra nazionali e internazionali, nella splendida sede rossonera, la cosa più bella realizzata dalla società negli ultimi tre anni, grazie al lavoro di Barbara Berlusconi.
Il mercato chiude alle ore 23 del primo settembre: i tifosi del Milan sono in attesa di sapere se arriverà e chi sarà il sostituto di Balotelli. Ormai siamo ai maxielenchi (Destro, Chicharito Hernandez, Jackson Martinez, Soldado, Muriel, Torres), così, per la legge dei grandi numeri, prima o poi ci si azzecca.
Ma, la prossima volta che si ripresenterà a Milanello, forse tornerà utile al proprietario del Milan portare con sé la lista dei ventisei giocatori presi da Galliani durante le ultime sessioni di mercato, esclusa la presente poichè i nuovi arrivati Alex, Menez, Agazzi, Armero, Diego Lopez hanno il diritto di essere messi alla prova. Calciomercato.com l'aveva pubblicata all'indomani dell'esonero di Seedorf. Casomai il Numero Uno e il Numero Due del Milan l'avessero smarrita, la ripropone oggi che Balotelli ha già mediaticamente conquistato Liverpool e non è più un parafulmine a Milanello.
In ordine alfabetico, sono questi: Balotelli, Birsa, Bojan, Constant, Didac Vilà, Essien, Gabriel, Honda, Matri, Mesbah, Mexes, Montolivo, Muntari, Niang, Nocerino, Pazzini, Poli, Rami, Salamon, Saponara, Silvestre, Taarabt, Taiwo, Vergara, Zaccardo, Zapata.
Indovinello per Berlusconi padre e Galliani: tutti da Milan?
Xavier Jacobelli
Direttore Editoriale www.calciomercato.com