Getty Images
Italiano non sottovaluta il Sassuolo: 'L'anno scorso non siamo riusciti a batterli. Bianco all'altezza della Serie A, Gonzalez scalpita per tornare ma..'
“Siamo veramente felici di aver recuperato Castrovilli al 100% dall’infortunio, adesso il nostro compito di rimetterlo in condizione: col tempo alzargli il minutaggio cosi che possa migliorare la tenuta in vista mamma degli impegni ‘veri’. In questo nuovo assetto può giocare in tre ruoli, ma per caratteristiche, voglia di attaccare gli spazi, conduzione palla al piede, più vicino alla punta e alla zona gol può rendere tanto di più”.
Un’analisi anche della prima partita in Serie A di Alessandro Bianco: “Alessandro fa parte della rosa della Prima Squadra già da inizio stagione, è stato valutato all’altezza della situazione ed è stato bravo in questi mesi a lavorare: è cresciuto, si è messo a disposizione e adattandosi ai ritmi elevati della categoria. Gli faccio i complimenti, non è mai facile l’esordio, in una partita così e di fronte a tanta gente. Mi auguro possa mettermi sempre in difficoltà, siamo contenti per quello che sta facendo. Abbiamo tanti giovani aggregati. Sono ragazzi che hanno grande entusiasmo, arrivano al campo sempre con grande voglia, hanno grande intensità durante gli allenamenti. Devono crescere, migliorare. Lavoriamo con loro come con tutti, hanno tanta voglia e tanta fame. Siamo contenti, se loro sono questi oltre a Bianco ce ne sono tanti altri che possono mettermi in difficoltà”.
Qualche parola anche sulle condizioni fisiche di Nico Gonzalez, e su quanto serva aspettare per il suo ritorno in campo: ”Nico lo aspettiamo, a braccia aperte. Ansiosi di riaverlo a pieno regime. Sono pochi gli allenamenti che ha fatto con la squadra, sta bene, piano piano lo stiamo inserendo e lo porteremo in condizione. Lui è carico, ha voglia, sa che si è lasciato dietro tanto tempo e bisogna recuperarlo. Non vediamo l’ora di riaverlo a disposizione”.
Infine un commento sul prossimo avversario, il Sassuolo di Dionisi: “I neroverdi sono una squadra che mette in difficoltà chiunque, ha giocatori di grande qualità, talento, con un allenatore bravo, difficile da affrontare. L’anno scorso non siamo riusciti a batterli, cerchiamo di fare qualcosa in più per ottenere la vittoria. Consapevoli che avremo di fronte una signora squadra, ma scendiamo sempre in campo per vincere. Poi ci sono gli avversari, c’è la giornata sì o no nostra. Ma ci prepariamo sempre per ottenere la vittoria. Quanto è importante giocare in casa davanti ai propri tifosi? E’ normale che essere trascinati ti dà una grande carica, quello stimolo per andare oltre la fatica. Il nostro pubblico può darci questo, lo vogliamo sfruttare, e cercheremo di dare ai tifosi una gioia. Ci abbiamo provato anche mercoledì, non ci siamo riusciti, ma ci proveremo anche domani”.