Calciomercato.com

  • Getty Images
     Italiano non è il solo ad essere in emergenza. Juric: 'A Firenze con 4 assenze pesanti, Schuurs ok ma solo in caso di emergenza. La Coppa Italia..'

    Italiano non è il solo ad essere in emergenza. Juric: 'A Firenze con 4 assenze pesanti, Schuurs ok ma solo in caso di emergenza. La Coppa Italia..'

    Questo pomeriggio, alla viglia della trasferta di Firenze contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, l’allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa. Questi alcuni dei temi trattati:

    "La Fiorentina ha 20 giocatori di grande livello. Hanno pagato l'inizio con le coppe europee, ma è una grandissima squadra e un grande allenatore, Italiano mi piace tanto. Le condizioni fisiche di Schuurs? Penso che non riesca a recuperare...Ho una piccola speranza, sta migliorando piano piano e domani proveremo a portarlo in panchina, ma credo che lo utilizzerò solo in caso di emergenza. Lukic è fuori e spero di averlo già per l'Empoli, Aina e Pellegri si avvicinano, Lazaro è il percorso più lungo"

    Qualche parola sull’incontro con Cairo delle ultime ore, e soprattutto sul suo futuro: "E' stato bello confrontarsi, abbiamo fatto il punto della situazione: quando la guardi con serenità, vedi che in un anno e mezzo si è fatto un lavoro eccezionale. Sia dal punto di vista economico, con abbassamento monte ingaggi e la vendita di Bremer, ringiovanimento della rosa e risultati migliore. Ora la società può vedere il futuro con occhi diversi rispetto a un anno fa. Ho detto ciò che penso, dove si può fare meglio, adesso vediamo. Rinnovo? Non è quello il discorso...Non è una priorità fare il contratto lungo per avere più soldi, ma l'obiettivo è principalmente sportivo. Parlato al 95% di calcio e di come sviluppare la società, anche il settore giovanile ha alzato il livello e ci sono più ragazzi della Primavera più forti, il Filadelfia è migliorato molto. Vedo cose positive, è il momento di decisioni importanti e di capire la strada che prenderà il Toro. Ho ancora un contratto lungo...Per me è importante che la squadra faccia sei mesi alla grande, che si migliori e abbiamo voglia di fare bene in campionato e sarebbe importante fare la semifinale di coppa Italia”.

    Ha poi concluso: “Se pensiamo alla Coppa Italia? "Ora c'è la Fiorentina, ma siamo in emergenza. La coppa è importante, può essere una partita molto importante per il Toro. Ero contento dopo il Verona, Salerno e Milano, ero entusiasta perché ho visto una grande crescita. E poi una brutta cosa con lo Spezia. Per noi è fondamentale riprendere la strada, siamo concentrati su domani e pensiamo solo a questo. Poi all'Empoli, poi faremo ragionamenti per le prossime partite.”
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Altre Notizie