Getty Images
Italiano: ‘Chi sarà il rigorista della Fiorentina? Rispondo così’
Dopo quello contro l’Inter parato da Sommer, Nico Gonzalez ha sbagliato un altro rigore. Con la Lazio è arrivato il secondo errore consecutivo, il quarto totale della Fiorentina in questa stagione. Ma non ha condizionato il risultato con i viola che hanno vinto 2-1, per questo Italiano nel post partita si è fatto una risata quando gli hanno chiesto chi sarà il prossimo rigorista: “C’era una gerarchia! Per fortuna abbiamo vinto, ma il rigorista resta Nico Gonzalez. Capita di sbagliare, mi ha promesso che il prossimo lo farà”.
FIORENTINA, PROBLEMA RIGORI
I RIGORI DI NICO GONZALEZ IN CARRIERA - Nico Gonzalez è il giocatore che ne ha tirati di più, segnandone tre su cinque ma gli ultimi due errori possono pesargli per il futuro. E pensare che in tutta la sua carriera ne aveva sbagliato uno solo, tre anni fa in Germania con la maglia dello Stoccarda. A Firenze prima di farsi ipnotizzare da Sommer ne aveva messi a segno 10 su 10. Per questo Italiano lo definiva infallibile. Ora i numeri sono da aggiornare: 12 calciati e 10 realizzati.
RIGORISTA FIORENTINA, COSA CAMBIA DOPO IL 2º ERRORE DI FILA DI NICO GONZALEZ
IL RIGORISTA DELLA FIORENTINA - Un altro errore di Nico potrebbe portare Italiano a cambiare il giocatore da mandare sul dischetto: guardando i numeri, il più probabile in caso di nuove gerarchie è Nzola, che ha segnato due penalty su due calciati in questa stagione. Se non dovesse essere in campo, finora Beltràn e Sottil ne hanno tirato e segnato uno a testa; chi invece ne ha sbagli altri, oltre a Nico Gonzalez, sono stati Bonaventura e Ikoné. In tutto quindi la Fiorentina ha fallito quattro rigori su undici calciati in questa stagione.