Getty Images
Italia Under 21, Nicolato: 'Siamo usciti con forza dalle sofferenze. Più coraggio nel credere nei giovani'
TANTE SORPRESE - "Lo prendo un complimento come staff. Credo che ci siano i giocatori bravi. Quanto bravi, se ai massimi livelli non lo so dire. Ma con un po' di inventiva e coraggio questi ragazzi ti restituiscono molto. Io credo che bisogna avere coraggio di credere in loro, perché senza coraggio non c'è possibilità. Vorrei ringraziare tutti e 49 i giocatori che ho convocato. Abbiamo ottenuto un grande obiettivo, per come è venuto e per come lo abbiamo ottenuto. Mostrando allegria".
SUL FUTURO - "L'auspicio è quello di essere fortunati nei sorteggi. Non lo siamo stati l'ultima volta. E poi essere fortunati di arrivare nel periodo con i giocatori che stanno bene".
SUL CALCIO ITALIANO - "Dobbiamo crescere, non tanto in qualità ma in numeri. Non siamo produttivi in numeri di giocatori di alto livello. Ci sono giocatori di alto livello, di buon livello. Non possiamo dire che siamo tantissimi tant'è che scoviamo giocatori che giocano poco nei club".
PERIODO DURO - "È stato un periodo duro, tra gli infortuni e le convocazioni massicce della Nazionale A. Ma abbiamo superato questa prova alla grande".