2015 Getty Images
![Italia Under 20: doppiette di Bonazzoli e Castrovilli nel 6-1 alla Polonia](https://cdn.calciomercato.com/images/2016-04/bonazzoli.italia.under.1400x840.jpg)
Italia Under 20: doppiette di Bonazzoli e Castrovilli nel 6-1 alla Polonia
Gli Azzurrini partono forte e già al 6’ Bonazzoli sale alla ribalta, liberando il destro al limite dell’area per un tiro forte e preciso che si insacca alla sinistra di Staniszewski. Ma, giusto il tempo di rimettere al centro la palla, che all’8’i polacchi si rendono protagonisti di un’azione simile a quella che aveva portato in vantaggio l’Italia: questa volta è Schikowski a liberarsi e a scoccare dal limite dell’area una conclusione che viene deviata in rete dalla difesa azzurra per il momentaneo 1-1
L’Italia non si demoralizza e continua ad intessere buone trame di gioco: al 23’ Bonazzoli, protagonista assoluto del match, mette al centro dell’area una palla invitante per Castrovilli, che, solo davanti al portiere non sbaglia, riportando gli Azzurrini in vantaggio. Sempre padroni del centrocampo, i ragazzi di Guidi non mollano la presa: al 34’ Panico si invola sulla sinistra e crossa per Bonazzoli, che in girata sigla la rete del 3-1.Nella ripresa la Polonia sposta il baricentro in avanti e tenta la carta del pressing alto,ma il copione del match non cambia. Al 68’ Simone Edera, ispirata la sua prestazione, semina il panico nella difesa avversaria e serve Castrovilli, che trafigge per la quarta volta il portiere polacco. A questo punto Guidi dà respiro ai suoi e fa entrare tra gli altri Alberto Picchi e Simone Lo Faso, autori delle ultime due reti rispettivamente al 70’ e all’86’.
Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti visto il risultato, il tecnico Federico Guidi: “Durante lo stage della scorsa settimana all’Acquacetosa ho avuto un lungo dialogo con tutti i giocatori. La mia curiosità oggi era vedere se molti dei concetti che abbiamo discusso fossero stati assimilati. I ragazzi sono andati ben oltre le migliori aspettative e devo far loro i complimenti per come hanno condotto la partita, sia sotto il profilo tecnico che tattico”.
Gli Azzurrini torneranno in campo per la seconda giornata del Torneo ‘8 Nazioni’ il 5 ottobre, quando a Gorgonzola (MI) se la dovranno vedere con i Campioni del Mondo dell’Inghilterra.
Torneo 8 Nazioni
Risultati:
31 agosto: Polonia-Svizzera 0-0
31 agosto: Inghilterra-Olanda 3-0
31 agosto: Portogallo-Repubblica Ceca 0-3
4 settembre: Repubblica Ceca-Germania 2-2
4 settembre: Svizzera-Inghilterra 0-0
4 settembre: Olanda-Portogallo 1-0
5 settembre: ITALIA-Polonia 6-1
CLASSIFICA: Inghilterra e Repubblica Ceca 4 punti, ITALIA e Olanda 3, Svizzera 2, Polonia e Germania 1, Portogallo 0
Prossimi incontri:
5 ottobre: Olanda-Germania
5 ottobre: ITALIA-Inghilterra
5 ottobre: Svizzera-Portogallo
6 ottobre: Repubblica Ceca-Polonia
9 ottobre: Polonia-Olanda
9 ottobre: Germania-Svizzera
10 ottobre: Inghilterra-Repubblica Ceca 10 ottobre: Portogallo-ITALIA
9 novembre: Polonia-Portogallo
9 novembre: Olanda-Svizzera
9 novembre: Germania-ITALIA
13 novembre: Svizzera-Repubblica Ceca
14 novembre: Germania-Inghilterra
14 novembre: ITALIA-Olanda
22 marzo: Portogallo-Germania
22 marzo: Polonia-Inghilterra
22 marzo: Repubblica Ceca-ITALIA
27 marzo: Germania-Polonia
27 marzo: Inghilterra-Portogallo
27 marzo: ITALIA-Svizzera
27 marzo: Olanda-Repubblica Ceca