Calciomercato.com

  • Getty Images
    Italia-Svizzera, rivivi la la moviola: Di Lorenzo, gol regolare. Garcia spinge Berardi, giusto il rigore

    Italia-Svizzera, rivivi la la moviola: Di Lorenzo, gol regolare. Garcia spinge Berardi, giusto il rigore

    Quella di oggi è una gara fondamentale per l'Italia: la qualificazione al Mondiale in Qatar passa dalla sfida di stasera contro l'Olimpico, nella quale serve una vittoria per evitare gli spareggi. Fischio d'inizio alle 20.45, l'arbitro della partita sarà l'inglese Antony Taylor assistito dai guardalinee Gary Beswick e Adam Nunn con Craig Pawson quarto uomo. Al Var Stuart Attwell e Paul Tierney. L'ultimo precedente dell'Italia con Taylor è nella vittoria degli Azzurri 2-1 ai supplementari contro l'Austria negli ottavi dell'Europeo scorso.

    Su Calciomercato.com gli episodi dubbi da moviola

    86'
    - Berardi va a terra in area dopo una spinta (plateale) di Garcia: l'arbitro Taylor è richiamato dal Var, va a rivedere l'azione e fischia il calcio di rigore estraendo il cartellino giallo per il difensore svizzero.

    81' - Giallo anche ad Akanji per aver fermato il pallone con la mano bloccando una ripartenza di Berardi.

    76' - Chiesa va via a Shar, il difensore svizzero lo tiene per la maglia e l'arbitro estrae il giallo.

    47' - Timide proteste svizzere per un presunto fallo di mano in area di Bonucci: il difensore tocca il pallone con la mano destra, ma era attaccata al corpo e molto vicina al pallone. Taylor non fischia, il Var non interviene.

    46' - Ammonito Insigne per un duro intervento su Steffen a centrocampo.

    42' - Ammonito Chiesa per proteste dopo un intervento duro su Rodriguez. L'arbitro gli fa segno 3 con la mano, come a dire "è il terzo fallo".

    36' - Gol convalidato all'Italia dopo il check del Var: la posizione di Di Lorenzo era regolare, ma c'è stato un controllo per verificare se ci fosse qualche compagno in fuorigioco 'attivo'. 

    Altre Notizie