Calciomercato.com

  • Getty Images
    Italia, Ricci: "Il riscatto passa dalle partite con Francia e Israele"

    Italia, Ricci: "Il riscatto passa dalle partite con Francia e Israele"

    L'Italia si prepara a fare il suo esordio in UEFA Nations League. Il 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi gli Azzurri di Luciano Spalletti scenderanno in campo contro la Francia, per poi affrontare tre giorni più tardi Israele a Budapest (Ungheria), in campo neutro.

    Tra i convocati del commissario tecnico c'è Samuele Ricci, centrocampista del Torino, che poco più di due anni fa (4 giugno 2022) ha esordito in Nazionale maggiore subentrando nella sfida di Nations League contro la Germania a Bologna.

    Ricci ha parlato a Vivo Azzurro TV, rispondendo alle parole di Spalletti in conferenza stampa ("Ricci ha sempre giocato davanti alla difesa e il fatto che possa agire anche a centrocampo è un qualcosa in più, è un vantaggio per noi)": "Con il mister c’è sempre stato un bel rapporto. Ho fatto il mediano e ho giocato da mezz’ala: dove il Ct vorrà mettermi, starò...".

    FRANCIA E ISRAELE - "Venerdì a Parigi contro la Francia sarà una bella sfida: si affronteranno due squadre molto forti. E noi non dobbiamo aver paura di nessuno, perché abbiamo qualità. Bisogna avere tranquillità nel giocare. Il riscatto passa da questa gara e dalla prossima con Israele".

    LA MAGLIA AZZURRA - "Per tutti noi questa divisa è un motivo di grande orgoglio: è il massimo di quello che facciamo e poi rappresentiamo una nazione intera... Dobbiamo onorarla, sempre".

    Altre Notizie