Getty
Italia, prove di formazione anti Spagna: le ultime su Mancini e Cristante
- 8
Un altro allenamento, poi per Luciano Spalletti sarà ora delle decisioni. L'Italia domani sera a Gelsenkirchen (calcio d'inizio ore 21) sfida la Spagna nella seconda giornata del gruppo B. Dopo il successo contro l'Albania, il ct azzurro medita di confermare la stessa squadra che ha vinto all'esordio, con Calafiori e Bastoni nella difesa a 4, Frattesi e Pellegrini dietro la punta, che dovrebbe essere Scamacca. Secondo quanto riporta Sky Sport non è previsto l'inserimento di Mancini e Cristante dal 1'.
CHANCE PER RETEGUI? - Le prossime saranno ore di riflessione per il tecnico ex Inter e Napoli, che oggi avrà accanto a sé, in conferenza stampa, Michael Folorunsho, in campo nel finale contro l'Albania. Difficile che il centrocampista del Napoli, l'anno scorso in prestito al Verona, sia un'opzione dal primo minuto. Ma al di là delle indiscrezioni odierne, non sono escluse sorprese. Restano valide le opzioni Darmian in difesa, al posto di Di Lorenzo, Retegui in attacco, con Scamacca in panchina.
QUEL PRECEDENTE... - Sono 15 i precedenti tra le due squadre (di cui 7 agli Europei) con 6 vittorie delle Furie Rosse, 5 della nostra nazionale e 4 pareggi. Ad Euro 2021 l'Italia di Mancini la spuntò in semifinale ai rigori dopo l'1-1 dei 120', gli iberici si sono presi la rivincita nelle ultime due edizioni della Nations League vincendo in entrambe le occasioni in semifinale, sempre per 2-1.