Italia: Prandelli 'Siamo solo all'inizio'
"Abbiamo fatto un passo verso la gente". Cesare Prandelli ha iniziato col piede giusto l'avventura sulla panchina della Nazionale, ma sa benissimo che la strada da percorrere verso Euro 2012 è ancora lungo e ricca di ostacoli. All'indomani del netto 5-0 rifilato alle Isole Far Oer, il ct dell'Italia ha dichiarato in conferenza stampa: "Le vittorie fanno morale, ma questo è solo l'inizio e non possiamo fermarci. I ragazzi hanno voglia di bruciare le tappe e mi sembra che si stiano creando cose belle intorno a questa squadra. C'era voglia di tornare a identificarsi con questa Nazionale, prima c'era qualcosa di sbagliato".
"Abbiamo fatto un passo verso la gente: i giocatori sono tornati a salutare i tifosi e a ricevere applausi. Ne avevamo parlato tanto ma non ho obbligato nessuno. Porterò sempre con me Firenze, ieri è stata una serata magica in cui hanno vinto tutti. Si respirava una atmosfera particolare, i fiorentini hanno un cuore grande e l'hanno dimostrato. La cosa più bella è che durante l'inno non ci sono stati fischi".
Irlanda e Serbia: "Le prossime due partite di ottobre saranno le più importanti dell'anno, dovremo essere più squadra e più organizzati".
Tridente: "Vogliamo trovare una soluzione in attacco con Cassano, Balotelli e un'altra punta centrale. Vedremo se sarà possibile trovare gli equilibri giusti, altrimenti cambieremo. A centrocampo mi piace vedere tre giocatori di qualità".