AFP/Getty Images
Prandelli: 'Buffon? Probabilmente gioca'
SULLA COSTA RICA - "E' una squadra molto ben organizzata, che ha un sistema di gioco che conosce a memoria. E' una squadra molto temibile, perché qualche giorno fa ha meritato di vincere con l'Uruguay, giocando a calcio. Per noi è una partita molto difficile, siamo pronti, non abbiamo scuse, il caldo non ci può fare paura. L'unica preoccupazione è l'avversario. Ma per forza di cose dobbiamo cercare un'altra vittoria''.
SUL CLIMA - "Il clima non ci spaventa più, ci spaventano le squadre e quindi diciamo che i sudamericani stanno dimostrando di avere più sprint. Le squadre europee hanno più resistenza, ma mancano di esplosività".
SUI TANTI GOL E SULLA SPAGNA - "Per quanto riguarda la fase realizzativa, era in previsione che si potessero vedere tanti gol. Tanti falli non si possono più fare perché c'è il cartellino diretto e questo è un bene per il calcio. Spagna? Ho grande rispetto perché ha vinto Europei e Mondiali e proprio perché ho rispetto non entro nel merito. Tra due mesi sarà ancora una delle squadre più forti del mondo".
SUL MODULO - "Fin dall'inizio avevamo un'idea di gioco e non sempre siamo riusciti ad attuarla. Ma vogliamo continuare così, stiamo perseguendo la strada della qualità e da quando abbiamo cominciato questo percorso, abbiamo cercato di valorizzare questi giocatori".
SUI DUBBI - "Ci sono ancora piccoli dubbi, decidiamo solo domani. Gigi ha fatto tre ottimi allenamenti, la caviglia ha ancora un lieve gonfiore, se reagisce bene all'allenamento ci sarà. Barzagli dopo i problemi di ieri oggi sta meglio, ma valuteremo domattina".
SU CAMPBELL - "E' un attaccante moderno, un giocatore che sul primo controllo può orientarsi per cercare la profondità degli altri. E' interessante, ha un bel tiro da fuori. La Costa Rica è una squadra completa, che difficilmente puoi affrontare solo in un modo. Durante la partita dobbiamo essere pronti a cambiare atteggiamento tattico".
SULLA QUALIFICAZIONE - "Massima concentrazione per domani, poi faremo i programmi e mi auguro siano programmi belli".
SUI TIME OUT - "Sembra che tutto rimanga normale ma il clima non è normale, continua a cambiare. Secondo me andrebbero fatti sempre e comunque".
SU BALOTELLI- "L'importante è che lui sia concentrato e che faccia quello che ha fatto l'ultima gara, soprattutto per l'intensità di gioco. Lui è una delle 23 risorse, non si deve gestire e deve sempre dare il 100%".