2015 Getty Images
Italia-Norvegia, probabili formazioni
CONTE SCEGLIE IL 3-5-2 - Antonio Conte per l'ultima gara del girone torna all'antico, a quel 3-5-2 che fece male proprio alla Norvegia al debutto nelle gare ufficiale. Un 2-0 firmato Zaza e Bonucci che fece partire Conte con il piede giusto. Stesso modulo, quindi, ma con interpreti diversi. Il ct non rischierà Pirlo e Verratti, non in perfette condizioni. In porta ci sarà Buffon, in difesa spazio a Chiellini, all'ottantesima presenza in azzurro, Bonucci e Barzagli. Novità a centrocampo: Montolivo in cabina di regia, con Soriano e Florenzi al suo fianco. Sulle fascia Darmian e De Sciglio. Infine, in avanti, la coppia del momento: Eder e Pellé. Perché ci sono 2 obiettivi da raggiungere: la 50esima di fila senza un ko nei match di qualificazione e un posto in prima fascia al sorteggio.
ore 20.45, Roma
ITALIA-NORVEGIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Florenzi, Montolivo, Soriano, De Sciglio; Eder, Pellé. All. Conte.
NORVEGIA (4-4-2): Nyland;Elabdellaoui, Hovland, Forren, Alesaami; Skjelbred, Tettey, Johansen, Berget; Henriksen, Soderlund. All. Hogmo.