Calciomercato.com

  • Getty Images
    Italia, Mancini: 'Oggi tutte indicazioni positive. Dimarco gran gol, bravissimo Buongiorno. E su Retegui...'

    Italia, Mancini: 'Oggi tutte indicazioni positive. Dimarco gran gol, bravissimo Buongiorno. E su Retegui...'

    L'Italia batte 3-2 l'Olanda grazie ai gol di Dimarco, Frattesi e Chiesa e chiude così al terzo posto in UEFA Nations League. Al termine della gara, il ct Azzurro Roberto Mancini ha parlato a Rai Sport: "Si è rivista la vera Italia? Primo tempo molto bene, nel secondo tempo siamo calati. Abbiamo fatto uno sforzo enorme, i ragazzi sono arrivati veramente molto stanchi. Credo sia stata una buona prova. Le indicazioni sono tutte buone, abbiamo soluzioni di gioco interessanti.

    LA RIPRESA - "Nel secondo tempo con Chiesa e Zaniolo abbiamo cambiato un po' diventando più forti fisicamente. Nel primo tempo eravamo più leggeri, rapidi e veloci. A centrocampo abbiamo retto bene, la difesa ha combattuto. È stato importante vincere, è sempre una partita importante".

    DIMARCO E FRATTESI - "Molto bene, il primo è stato un gran gol. Buongiorno è stato bravissimo, non era facile. Lui è abituato a un altro calcio, si è adattato alla difesa a 4. Molto bravo".

    A Sky Sport ha proseguito: "Alla fine abbiamo sofferto, l'Olanda ha messo in campo otto calciatori da 190 cm d'altezza e ha iniziato a buttare in avanti la palla. In generale comunque abbiamo fatto bene, abbiamo avuto pure l'occasione per trovare il quarto gol. Ci sono momenti in cui le cose vanno molto bene, altri in cui vanno un po' meno bene. Ci vediamo poco coi ragazzi, adesso sono tutti stanchi, ma io ho avuto spunti positivi sia dalle vittorie sia dalle sconfitte".

    COME VEDE LA NAZIONALE - "Sugli esterni siamo messi bene, abbiamo giocatori bravi, anche giovani. Dobbiamo migliorare in attacco, in difesa possiamo crescere. Nel complesso oggi siamo andati bene, non era facile giocare qua in casa dell'Olanda".

    IL GOL DI FRATTESI - "Finalmente, ha rischiato gliel'annullassero anche oggi (ride, ndr)".

    RETEGUI - "Retegui è giovane e deve crescere, deve imparare il calcio europeo e non è semplice. Abbiamo anche Raspadori che può fare l'attaccante, oltre ad altri profili giovani".

    Altre Notizie