Calciomercato.com

  • Getty Images
    Italia, Mancini: 'Dubbio Toloi-Di Lorenzo, Verratti sta bene, vediamo. In attacco sono tutti intercambiabili'

    Italia, Mancini: 'Dubbio Toloi-Di Lorenzo, Verratti sta bene, vediamo. In attacco sono tutti intercambiabili'

    In attesa della conferenza stampa pomeridiana in cui presenterà la sfida contro la Svizzera di domani sera, il ct dell'Italia, Roberto Mancini si è concesso in esclusiva ai microfoni di Rai Sport.

    LA SVIZZERA - “È un’ottima squadra, giocano bene perché sono calciatori che sanno quello che devono fare. Hanno un bravo allenatore, esperto: sarà dura. L’obiettivo è la qualificazione, ma lo è dalla prima partita, sapendo che quella da giocare sarà sempre la più dura”. 

    TERZINO DESTRO - “Non cambierebbe tanto, anche se Di Lorenzo è più offensivo di Toloi. Forse l’unico dubbio può essere questo, ma mancano due allenamenti: vediamo”.

    DUBBI IN ATTACCO - “Non è che uno è l’alternativa all’altro… Io credo che se dovesse giocare Chiesa, o non dovesse giocare Belotti in attacco, non cambierebbe molto. Sono tutti bravi e sanno tutti cosa devono fare”.

    PRESSIONE - “Alla prima partita c’era un po’ di pressione, la concentrazione deve essere massima sempre. I ragazzi sono abbastanza esperti, hanno giocato tante partite così: sanno cosa li aspetta, ma hanno giocato decine di queste partite”.

    VERRATTI - “Vediamo. Sta abbastanza bene, sono già 3-4 giorni che si allena con la squadra, sta bene. Vediamo”.

    LINO BANFI - “Ho già detto, lui è avanti anni luce, abbiamo fatto il corso insieme e prese 110 e lode col 5-5-5 molto offensivo. È il numero uno”.

    Altre Notizie