AFP/Getty Images
Italia, Mancini: 'Formazione già decisa. Balotelli? Preoccupato da chi ha giocato meno. E su De Rossi...' VIDEO
EMOZIONE - "Quando ho esordito ero emozionato ovviamente, domani è la prima gara ufficiale ed è chiaro ci sia un sentimento particolare".
CRISCITO - "Sta abbastanza bene, sta recuperando da un problema di un mese fa".
BALOTELLI - "Mi preoccupano quelli che han giocato meno in questo inizio di stagione. Dopo tre giornate i calciatori non sono al massimo della condizione, giocando due partite in tre giorni faremo cambi".
PERANI E BURGNICH - "Il primo mi prese da ragazzino, il secondo mi fece esordire: non smetterò mai di ringraziarli".
PARTITE PRECEDENTI - "Non è importante il modulo, ma l'atteggiamento che la squadra ha. A giugno è andata abbastanza bene, al di là del momento e dei giocatori stanchi".
GIRONE DA VINCERE - "Meglio giocare per i tre punti rispetto alle amichevoli. Credo possa servire a noi, abbiamo tanti ragazzi giovani e sono giocatori abbastanza esperti, è una cosa positiva. Ci sono in palio tre punti importanti, credo sia una bella cosa e cercare di vincere per questo gruppo".
MENTALITA' - "Dobbiamo giocare per attaccare e vincere, speriamo di farlo il più in fretta possibile: l'Italia non si è qualificata non facendo gol alla Svezia, a volte capita di non sfruttare le occasioni".
PUNTI - "Non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo cercare di fare il più possibile per quanto difficile. Qualche problema c'è, ma va bene così: è un torneo che può darci soddisfazioni".
DE ROSSI - "Con Daniele ho parlato, fa parte di quella serie di giocatori importanti, con esperienza, cui potremmo ricorrere durante le qualificazioni. Non abbiamo bisogno di chiamarlo perché lo conosciamo benissimo".