Calciomercato.com

  • Getty Images
    Kean in tribuna: le probabili formazioni di Italia-Macedonia del Nord

    Kean in tribuna: le probabili formazioni di Italia-Macedonia del Nord

    • Redazione CM
    Italia-Macedonia del Nord (calcio d'inizio alle ore 20.45 in diretta tv su Rai Uno e in streaming su RaiPlay) è una gara valevole per la settima e penultima giornata nel gruppo C di qualificazione a Euro 2024. In caso di vittoria agli Azzurri basterà un pareggio con l'Ucraina lunedì sul campo neutro di Leverkusen in Germania, altrimenti saranno obbligati a vincere il prossimo scontro diretto per andare direttamente alla fase finale senza passare dagli spareggi playoff. 

    ITALIA, COSA SERVE PER LA QUALIFICAZIONE ALL'EUROPEO: TUTTE LE COMBINAZIONI

    Senza Bastoni (che si aggiunge agli altri infortunati Meret, Calabria, Scalvini, Toloi, Locatelli, Pellegrini, Zaccagni e Retegui), Spalletti preferisce lo juventino Gatti al granata Buongiorno per completare una difesa tutta interista davanti a Donnarumma. In cabina di regia si rivede Jorginho, affiancato da Barella e Bonaventura. Nel tridente d'attacco torna Chiesa con Berardi e Raspadori. Frattesi, Cristante, Zaniolo e Scamacca partono dalla panchina. Oltre allo squalificato Di Lorenzo vanno in tribuna Vicario, Biraghi, Colpani e Kean. 
    Dall'altra parte c'è il "napoletano" Elmas. Si gioca allo Stadio Olimpico di Roma. Arbitra il tedesco Zwayer, assistito dai connazionali Lupp e Achmuller con Ittrich quarto uomo, Dankert e Dingert al Var. 

    PROBABILI FORMAZIONI

    ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. CT Spalletti.

    MACEDONIA DEL NORD (3-4-1-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Alioski; Bardhi; Miovski, Elmas. CT Milevski. 

    Altre Notizie