Italia: De Rossi ko, ma torna Bonucci
BONUCCI C'E' - Leonardo Bonucci si aggregherà domani al gruppo e prenderà parte alla seduta di allenamento prevista nel pomeriggio. Una buona notizia per la Nazionale e per Gian Piero Ventura dopo il forfait di oggi di Daniele De Rossi, costretto a lasciare il ritiro a causa del forte trauma contusivo al polpaccio della gamba sinistra rimediato nell’amichevole di ieri sera con la Francia.
In vista del match di lunedì sera ad Haifa (ore 20.45, diretta Rai 1 - arbitro il russo Sergej Karasev), gli Azzurri sono tornati ad allenarsi nel pomeriggio allo Stadio ‘San Nicola’ di Bari: lavoro di recupero e palestra per chi è sceso in campo ieri, seduta più intensa per il resto del gruppo. Domani la squadra sosterrà un’altra doppia seduta al ‘San Nicola’ e domenica, dopo un nuovo allenamento in mattinata, partirà alla volta di Israele.
Gli esami a cui il centrocampista della Roma è stato sottoposto in mattinata dopo il contrasto col francese Sidibe hanno riscontrato una forte contusione al polpaccio sinistro che non gli consentirà di essere a disposizione lunedì prossimo. Un problema ulteriore in vista di una gara che conterà già molto in un girone in cui affronteremo anche la Spagna e dove soltanto la prima classificata andrà direttamente in Russia, con la seconda costretta ai playoff. De Rossi ha già lasciato il ritiro della Nazionale e farà ritorno a Roma per sottoporsi a ulteriori controlli.