Getty Images
VIDEO Italia, Conte: 'Vincere gli Europei? Pensiamo a qualificarci... Zaza e Immobile faranno ancora meglio'
STADI VUOTI - Conte ha poi proseguito parlando degli stadi ancora vuoti: "Non pensavo di ritrovarmi tra tanti campioni, sono molto sorpreso. Come fare per riportare la gente allo stadio? Attraverso la passione e il nostro entusiasmo bisogna contagiare i tifosi e le famiglie e cercare di invogliarli a vedere le partite dal vivo. La passione per il calcio è sempre tanta, a volte la violenza allontana dagli stadi. Noi dovremo cercare di convincere le persone a godersi le partite e ad applaudire sia il vincitore che lo sconfitto".
OBIETTIVO EUROPEI - La domanda più scomada per il ct della Nazionale riguarda la vittoria dei prossimi Europei: "Il primo obiettivo è qualificarci alla fase finale, poi dovremo pensare sempre al massimo risultato senza mai porci limiti. L'importante è riportare entusiasmo a tutto il popolo italiano deluso dal Mondiale. Ma c'è ancora tanto da lavorare, in nove giorni si è cercato di portare un calcio più vicino a quello di una squadra di club ed è quello che ci serve per colmare il gap che ci separa da Germania e Spagna. I ragazzi hanno dimostrato grande entusiasmo e l'hanno trasmesso anche a chi ha seguito le partite da casa".
SU ZAZA E IMMOBILE - "Sono due ragazzi giovani che hanno voglia ed entusiasmo. Hanno fatto bene il mese scorso e mi auguro possano fare ancora meglio in futuro".