Redazione Calciomercato
Italia, Colpani: 'Ho scoperto della convocazione dai social. Bastoni il mio Cicerone, Totti l'idolo'
EMOZIONI - "E' pazzesco venire qui e giocare con la Nazionale maggiore con i campioni che ne fanno parte, è straordinario. L'ho saputo dai social. Stavo finendo l'allenamento prima della partita contro il Torino e ho visto il post con la lista. Per vie traverse avevo saputo di essere tra i pre-concovocati, ma ho voluto la certezza. Ci speravo, con il Monza sto dando il massimo. La vera emozione è indossare i vestiti, allenarsi, stare in gruppo è difficile da descrivere"
COMPAGNI - "Il mio Cicerone qui è stato Bastoni, ci conosciamo da una vita e mi ha fatto inserire lui nel resto del gruppo. Il percorso nelle giovanili èstato fondamentale, io nell’Atalanta ho iniziato a otto anni e mi hanno dato tantissimo, mi hanno insegnato a giocare a calcio dandomi basi fondamentali, li ringrazierò a vita. Ma il vero calcio è quando esci da casa, a Trapani ho fatto un anno di cui sono davvero orgoglioso"
ROMA - "Vestire la maglia azzurra in uno degli stadi più belli d’Italia con 75mila persone…ho già la pelle d’oca…Il mio idolo? Totti, per il rigore contro l’Australia. È stato importante. La sua fantasia, le sue giocate che vedeva solo lui, una qualità infinita"