Getty Images
Italia, Bonucci: 'Pastasciutta? Sfogo contro chi ci dava per spacciati. Sul blocco Juve...'
COME HA TROVATO I RAGAZZI CHE NON ERANO ALL'EUROPEO - "Ho trovato ragazzi maturati. Come in tutti i gruppi ci sono regole ben precise, soprattutto nel nostro: con lo spirito e la voglia sapevamo di poter arrivare in fondo e chi è arrivato adesso sa bene come comportarsi".
'LA PASTASCIUTTA' - "La mia uscita ha riscosso tanto successo, ma era solo dovuta al fatto che nei giorni precedenti alla finale avevo sentito diverse dichiarazioni che parlavano di Inghilterra vincitrice: il campo poi ha dimostrato qualcosa di diverso. All'Europeo ci avevano dato per sicuri sconfitti agli ottavi o ai quarti, e quello fu uno sfogo contro chi non credeva in noi. Ora tutto si resetta, domani giocheremo contro una Nazionale che ci conosce e poi in Svizzera ci giocheremo uno scontro diretto. Dobbiamo sederci al tavolo consapevoli di essere forti ma con umiltà".
DI NUOVO IL BLOCCO JUVE IN NAZIONALE - "Qui cambia poco, abbiamo dimostrato che qui c'è il blocco Nazionale. Per la Juventus è un tornare a mettere a disposizione tanti giocatori dell'Italia e l'obiettivo futuro è metterne sempre più a disposizione".
BULGARIA - "Cosa temere? Lo scorso anno contro la Bosnia qui a Firenze fu una gara difficile, questa può essere simile. La Bulgaria è brava nel chiudersi e a ripartire ma sono sicuro che domani sera giocheremo una grande partita spinti anche dai tifosi che ci saranno vicini".