Italia, Bonucci e compagni recuperano le energie a -110 gradi FOTO
La cryosauna per recuperare la forma fisica dopo la gara contro il Belgio. Daniele De Rossi, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli, Marco Parolo e Matteo Darmian si sono tuffati con slip, guanti, mascherina e cuffia nella cryosauna. Come si vede nella foto postata su Twitter dal difensore bianconero Leonardo Bonucci, uno dei migliori in campo nella sfida d'esordio a Euro 2016, lo staff medico azzurro e i preparatori atletici hanno scelto questa terapia per preparare al meglio i diversi impegni ravvicinati che attendono la Nazionale di Antonio Conte.
LA TERAPIA - A questa terapia si sottopongono soprattutto gli atleti per recuperare le energie spese dopo uno sforzo fisico: due o tre minuti massimo ad una temperatura di meno 110 gradi. A garantire temperature così basse è l’azoto liquido, contenuto in un serbatoio a meno 196 gradi. All'interno della camera l’aria è secca, assolutamente priva di umidità per evitare l’ustione da contatto che l’acqua provocherebbe. Le temperature così basse stimolano la circolazione sanguigna e attivano un sistema antinfiammatorio. Una sauna molto particolare per preparare nel migliore dei modi la prossima gara contro la Svezia.
Operazione recupero!!! cryosauna!!! #recupero #cryosauna #meno110gradi #fratellidit… https://t.co/zsIM5HBAF0 pic.twitter.com/2LfmgKIVz3
— Leonardo Bonucci (@bonucci_leo19) 14 giugno 2016