![Italia, Baggio al posto di Vicini? 'Non mi hanno detto niente'](https://cdn.calciomercato.com/images/2010-07/nuovo.archivio.foto.roberto.baggio.1400x840.jpg)
Italia, Baggio al posto di Vicini? 'Non mi hanno detto niente'
“Baggio al mio posto? Non mi hanno detto ancora niente. Certo, io non sono più un ragazzo…”. Lo ha dichiarato Azeglio Vicini, ct della Nazionale a Italia ’90 e presidente del Settore Tecnico della Figc, a L’Università del Calcio (Radio Power Station, 100.5).
“Il mio incarico doveva durare quattro anni, ma sono in carica da sei: quando è arrivato il commissariamento della Federcalcio con Guido Rossi mi hanno chiesto di andare avanti perché le cose stavano andando bene. Parlano i risultati: la scuola italiana degli allenatori è sempre tra le prime, e lo dimostra il numero sempre maggiore di nostri tecnici che vanno a lavorare all’estero”.
E ora ad andare all’estero potrebbe essere anche un giocatore come Balotelli, forse il talento più puro del calcio italiano per il decennio a venire. “Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri giocatori che vanno all’estero, per poi tornare utili per la Nazionale. In Brasile e Argentina funziona così da anni, dovremmo arrivarci anche noi”.