Calciomercato.com

  • ANSA
    Adani: "Fagioli molto fine e molto evoluto, Zaniolo deve scalare delle gerarchie. Su Spalletti e Raspadori..."

    Adani: "Fagioli molto fine e molto evoluto, Zaniolo deve scalare delle gerarchie. Su Spalletti e Raspadori..."

    Daniele Adani, opinionista di Rai Sport, ha parlato dell'Italia in vista della sfida con Israele, valida per la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Nations League: "Io non mi aspetto tanti cambi, dobbiamo proseguire sulla strada tracciata nelle ultime partite. Certamente cambierà il nostro numero 10 (Pellegrini squalificato, al suo posto convocato Zaniolo, ndr), ma il blocco è quello e anche l'indirizzo dal punto di vista tecnico-tattico e delle scelte".

    ZANIOLO PARTIRA' DALLA PANCHINA - "E' a disposizione, deve scalare delle gerarchie e sarà un aiuto durante la partita".

    VICARIO TRA I PALI - "E' un giocatore importante, un portiere vero e un ragazzo serio. Quello che ottiene è perché se lo merita".

    LA NAZIONALE A UDINE - "Territorio bellissimo, sono stato fortunato ad arrivare qui nel corso della mia carriera, il patron Pozzo è un presidente forte che mi ha insegnato molto. Sono contento di essere qui in questo stadio, avrei voluto farlo in circostanze migliori, il calcio è gioia e il clima non è proprio questo. Speriamo si arrivi alla pace in questo pezzo di terra. La partita è carica di difficoltà perché sono una buona squadra, sanno giocare a calcio, ci sarà sempre da stare in ordine e in equilibrio, ce lo hanno dimostrato già all'andata. Andremo a scegliere la formazione migliore per questo. C'è qualche situazione legata agli ammoniti ma non farò troppi cambi in questo senso".

    LA PUNTUALIZZAZIONE DI SPALLETTI SUL PRESUNTO CHIARIMENTO CON SIMONE INZAGHI - "La chiarezza non lascia spazio a interpretazioni, non deve nemmeno essere descritta. Dopo ognuno fa il proprio lavoro, cerca di interpretare se crede sia più opportuno. Ma la chiarezza quando viene espressa va rispettata e non ha bisogno di ulteriori spiegazioni e per me Spalletti è stato molto chiaro".

    FAGIOLI E RASPADORI - "Fagioli è un giocatore molto fine in campo, con visioni e una tipologia di tocco, di accompagnamento, molto evoluto. Ma io quando guardo l’Italia non guardo così tanto il ruolo, abbiamo 8-10 giocatori che sono tutti costruttori. Fagioli deve inserirsi in una intelaiatura che sta dando i suoi frutti e abbiamo visto in una interpretazione molto positiva di Raspadori nella gara d’andata, faceva di fatto il regista offensiva. L’Italia costruisce e rifinisce con più calciatori".

    Altre Notizie