Calciomercato.com

  • Italia a Euro 2024: dove vedere le partite gratis, a Milano c'è Casa Azzurri

    Italia a Euro 2024: dove vedere le partite gratis, a Milano c'è Casa Azzurri

    Sale la febbre per la spedizione dell'Italia agli Europei 2024. Gli azzurri sono in Germania per difendere il titolo conquistato tre anni fa e puntare quindi a un bis che sarebbe storico. La squadra di Spalletti affronterà, in ordine, Albania, Spagna e Croazia nel gruppo B, prima di, risultati permettendo, giungere agli ottavi di finale. Saranno gare equilibrate e spettacolari, da seguire, come al solito, sul divano, nei bar o in piazza. 

    La Federazione ha allestito Casa Azzurri anche a Milano: dal 13 giugno infatti si potrà assistere alle gare e tifare per la Nazionale al Senstation Summer in Piazza Duca D'Aosta. La struttura - una sorta di gemella di quella presente a Iserlohn in Germania - si trova nel piazzale antistante la stazione di Milano Centrale ed è stato organizzato da Senstation, format di Grandi Stazioni Retail che nello stesso posto negli ultimi due Natali ha regalato ai cittadini il percorso ghiacciato all’aperto più grande d’Italia.

    Casa Azzurri è aperta a tutti, i suoi oltre 800 mq sono visitabili durante la giornata e offrono la visione delle partite di UEFA EURO 2024. Saranno giornate di sport a 360°: si può praticare skateboard e assistere ai campionati di Pattinaggio Inline Freestyle. L'idea viene incontro al progetto di animare in maniera positiva la zona, rigenerandola. In questo modo si fornisce ai milanesi un luogo strategico e di grande valore per la collettività, un hub di incontro, esperienze e opportunità. Casa Azzurri è gratuita, accessibile a tutti e trasmetterà quindi le partite di Euro2024 all’aperto grazie a mega schermi. Presenti anche diversi punti ristoro, gioco e intrattenimento, una Fan Zone e una mostra interattiva e gratuita sulla storia degli Azzurri, dal nome “Azzurri Experience: la Nazionale come non l’avete mai vista”.

    Questi i luoghi di Casa Azzurri a Milano (l'ingresso è gratuito, il villaggio è aperto tutti i giorni dalle 14.30 alle 23.30): 

    Area FIGC: l’unica Casa Azzurri italiana con una mostra itinerante e gratuita intitolata alla Nazionale, un temporary store dove acquistare gadget e merchandising della Nazionale, un’area ristoro e intrattenimento
    Area Heroes Battle Cup: l’area dedicata alla Coppa del Mondo di pattinaggio inline freestyle che avrà termine il 16 giugno.
    Area Coca-Cola: una Fan Zone con ristoro, aree gioco e maxischermo per assistere alle partite
    Area Eni Plenitude: con lo Skate Park e la struttura a pannelli fotovoltaici per contribuire all’illuminazione del villaggio
    Food Truck: dislocati in diversi punti del villaggio

    LE ALTERNATIVE - Oltre a Casa Azzurri, le partite di Euro 2024 e dell'Italia saranno trasmesse in molti pub e luoghi di aggregazione della città. 

    Altre Notizie