Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Israele, un giovane soldato ammette: 'Mi manca andare a vedere la Lazio'. E Lotito si commuove

    Israele, un giovane soldato ammette: 'Mi manca andare a vedere la Lazio'. E Lotito si commuove

    È soprattutto nei momenti più tragici che ci si appiglia ai ricordi felici per andare avanti. Lo dimostra un giovane soldato dell'esercito israeliano, nato in Italia ma trasferitosi in Israele quando aveva 12 anni. Si chiama Mayer Soliani. Si è arruolato un anno e mezzo fa e oggi si ritrova a combattere contro i terroristi di Hamas. Raggiunto dai microfoni della Rai, non ha esitato a rispondere con disarmante spontaneità alla domanda su cosa gli mancasse di più della sua normale vita di prima:

    Mi manca la Lazio. Vengo tutti gli anni a Roma per vedere qualche partita. Ho fatto spesso tante trasferte e se la situazione si calma tra due mesi sto a Madrid.

    La gara di Champions League contro l'Atletico Madrid è in calendario il 13 dicembre. La speranza è che il conflitto in Palestina possa davvero concludersi ben prima e far tornare tutto alla normalità.


    LOTITO COMMOSSO - Il video con le parole del giovane è arrivato anche al presidente della Lazio e Senatore, Claudio Lotito, il quale, commosso, ha rilasciato a sua volta alcune dichiarazioni al sito notizie.com: "Ho guardato e riguardato quel video molte volte, l'ho persino condiviso qui in Parlamento. Sono rimasto colpito e commosso. Come è possibile non farsi toccare da un giovane così coraggioso che lascia l'Italia per difendere la sua patria, Israele? Il giovane sergente è di religione ebraica, dimostrando ancora una volta che la S.S. Lazio è un portavoce dei diritti umani, del rispetto per ogni individuo, indipendentemente da qualsiasi differenza. Sarà un grande onore accoglierlo quando tornerà".


    Altre Notizie