Getty Images
Isco, bordate a Zidane: 'A Madrid poca fiducia'. Allegri sogna, Guardiola paga
O LUI O ZIDANE - Al di là dell'apertura verso il tecnico contenuta nelle ultime parole che abbiamo citato, non c'è dubbio che le parole di Isco siano dei macigni sul futuro. In caso di permanenza di Zidane sulla panchina dei Blancos (permanenza tutt'altro che sicura), risulta difficile ipotizzare una prosecuzione del rapporto dell'ex Malaga con il club campione d'Europa in carica.
TUTTI IN FILA - Anzi, le parole di Isco aprono le porte a scenari di mercato suggestivi, perché in Europa ci sarebbe la fila per acquistarlo, nel caso in cui fosse davvero sul mercato. Dalla Juventus al PSG, passando per i top club inglesi: tutto il gotha del calcio europeo si mobiliterebbe per un calciatore del genere. Allegri lo sogna da sempre, ma Guardiola farebbe carte false per averlo. E Al Khelaifi pure. E con una concorrenza del genere, per la Juve ci sarebbe poco da fare, perché si parla di una richiesta di almeno 100 milioni di euro, con un ingaggio adeguato al valore del cartellino.
MA IL REAL MADRID... - In ogni caso, è bene precisare che difficilmente il Real Madrid si priverà di uno dei migliori centrocampisti del mondo, a meno che non sia lo stesso Isco a voler rompere a tutti i costi il rapporto. Molto, come detto, dipenderà dalla conferma o meno di Zidane sulla panchina del Real Madrid. Per il momento, a valere, è un contratto blindatissimo fino al 2022, con clausola monstre di 700 milioni.