Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inzaghi: 'Pensiamo solo al Parma. Acquisti? Dipende da Lulic. Caicedo sta bene, ma col mercato...'

    Inzaghi: 'Pensiamo solo al Parma. Acquisti? Dipende da Lulic. Caicedo sta bene, ma col mercato...'

    In attesa della rifinitura di oggi pomeriggio, Simone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani alle 15:00 contro il Parma. Ecco come si è espresso il tecnico della Lazio:

    In questo momento è giusto dire che conta la sostanza?
    "Penso di sì, sappiamo che abbiamo un po' di ritardo in classifica. Però c'è tempo, domenica forse non siamo stati belli come altre partite non vinte, abbiamo fatto una bella prova di carattere e concentrazione. Non era semplice per l'avversaria e il momento".

    Su Caicedo...
    "Sappiamo che col mercato aperto per tutti gli allenatori sia una situazione un po' strana. Ho visto il ragazzo bene, ha fatto un'ottima gara come a Genova, dovrò valutare le condizioni, abbiamo qualche acciaccato e vedremo come si presenteranno alla seduta di oggi".

    Come sta la Lazio dal punto di vista fisico? Che ti aspetti dal Parma?
    "Domani sarà una partita molto difficile, hanno cambiato l'allenatore da pochi giorni, conosce l'ambiente, saprà subito dove mettere le mani. Un ragazzo molto bravo, lo conosco. Mi dispiace per Liverani, è un amico e un ottimo tecnico. Sappiamo che il calcio è spietato. la condizione è buona, qualche giocatore per assenze ha dovuto giocare più di altri. Valuterò tutti nell'allenamento che manca.

    Luiz Felipe come sta? Hai avuto un chiarimento con Pereira?
    "Luiz Felipe ha una problematica alla caviglia dal precampionato. Purtroppo ha perso diverso tempo nella preparazione alla stagione. Ci deve convivere con questo problemino, ma lo sta facendo nel migliore dei modi. Anche per questo cerco di alternarlo. Con Pereira ho parlato già dopo la Fiorentina. Avrebbe voluto dare il suo contributo come altri. Sta cercando di ambientarsi, siamo soddisfatti di lui. E' normale che in questo momento con gli attaccanti disponibili cerco di metterlo in altre posizioni, ma non ci sono problemi con lui".

    Può essere questa la settimana della svolta?
    "E' una settimana importante. Dovremo essere bravi a considerare partita per partita. Ora pensiamo al Parma. E' la classica partita trappola visto che hanno cambiato allenatore. Dovremo essere molto concentrati".

    Su Lulic e sul mercato...
    "Lulic lo sappiamo tutti quanto è importante per noi. In queattro anni con me sarà mancato due volte. Siamo soddisfatti del suo lavoro, credo che sia a buon punto. Noi lo aspettiamo a braccia aperte. E' un leader che si fa sentire dentro e fuori dal campo. Sono convinto che ci aiuterà molto. Sul mercato c'è un confronto continuo, ma molto dipende da Lulic e devo dire che l'ho visto sulla via del recupero".

    Un desiderio per il futuro...
    "In questo momento direi la vittoria di domani, è quella più importante per noi. Insieme alla squadra vogliamo regolare alla società che ai nostri tifosi i tre punti. Loro sono importanti per noi e spero che possano tornare al più presto a darci una mano."

    Altre Notizie